Il caffè fa dimagrire, come consumarlo per perdere peso

caffè dimagrire

Che il caffè bevuto in quantità moderata, sia un aiuto a molte funzioni del nostro organismo, ormai è un dato confermato da molte ricerche scientifiche.

Ma secondo la scienza, la nostra deliziosa bevanda preferita è anche un valido sostegno durante le diete per perdere peso.

Sintetizzando si può dire che, secondo recenti ricerche, unito a una dieta ipocalorica e alla giusta attività fisica, il caffè sarà una spinta in più per aiutare il nostro organismo a liberarsi dai chili in eccesso.

Perché il caffè aiuta a perdere peso

Tutto merito della caffeina che è un potente tonificante: è la sua azione che ci può aiutare ad accelerare il nostro metabolismo.

Bere caffè in vista di un allenamento infatti, oltre a dare una marcia in più per affrontare gli esercizi, mette anche in moto le catelocamine, delle molecole che funzionano come acceleratori per il processo che porta a bruciare le calorie. Non solo, diversi studi hanno evidenziato che un giusto consumo di caffè contribuisce a eliminare più in fretta i lipidi più localizzati nel corpo come, per esempio, la cellulite.

Inoltre, li caffè funziona anche come aiuto indiretto al nostro obiettivo di rimetterci in forma, perché dandoci più energia ci aiuta a fare più esercizio, e a non sentire la fatica dovuta alla minore quantità di calorie ingerita a causa della dieta.

Come bere il caffè per dimagrire

Naturalmente, se ci mettiamo nell’ottica di usare il caffè per dimagrire, è bene specificare che parliamo di una tazzina in cui ci sia solo acqua e caffè, quindi niente zucchero, latte, liquore o panna.

Se proprio il caffè amaro non piace, si può aggiungere nella tazzina un po’ di cannella, anche questa spezia infatti ha proprietà che sostengono il metabolismo.

Il momento migliore per bere caffè, se si è a dieta, è la mattina appena svegli, prima di un allenamento, oppure dopo il pasto di metà giornata, sempre evitando di superare un massimo di tre-quattro tazzine al giorno.

Basteranno pochi giorni per accorgervi che, con l’aiuto del caffè la vostra dieta e il vostro impegno nell’esercizio fisico vi starà dando risultati migliori e vi sta avvicinando più velocemente al vostro obiettivo di perdita di peso.

Ovviamente una cosa fondamentale, anche in questa situazione è quella di scegliere sempre un caffè di ottima qualità, come quello che potete trovare nel nostro shop.

La nostra selezione sempre attenta delle materie prime è la migliore garanzia per il gusto e anche per la salute di chi sceglie le nostre miscele.

Questo elemento è stato inserito in News e taggato .